Francesco Imprezzabile, l'agente di polizia locale di Milano morto in moto durante un inseguimento, aveva un profilo Instagram molto bello e attivo. Scriveva in uno degli ultimi post: «In un mondo che corre per spiegare tutto, continuo a trovare affascinante ciò che lascia spazio al dubbio, all’interpretazione e alla scoperta. Non cerco di apparire diverso. Cerco solo di restare autentico, anche quando l’autenticità significa lasciare qualche domanda senza risposta. Le persone più interessanti che ho incontrato avevano qualcosa in comune: non si lasciavano conoscere in fretta».
Molte le foto in divisa, ma anche personali, con gli amici, sempre sorridente. E poi quella foto con una signora anziana: «Non è solo una divisa. Non è solo legge, ordine, o una sanzione scritta su un verbale. In quella divisa vive una persona. Una persona che si ferma, che ascolta, che sceglie ogni giorno di esserci. Perché a volte il suo compito non è inseguire, ma rallentare.Non è punire, ma tendere una mano».GLI ANIMALISpiccano anche foto con gli animali, cani e gatti: «Un eroe in divisa, un cuore salvato. ✨🐾 Oggi non è stato solo un cane a tornare a casa. È stato l’amore, la speranza e la fiducia a rientrare dalla porta. Il cane scappato e spaesato, è stato ritrovato grazie all’occhio attento e al cuore grande di un poliziotto, che non ha esitato un secondo a fermarsi, prenderlo e riportarlo in salvo. A volte, dietro una divisa, si nasconde molto più di un dovere: c’è umanità, c’è empatia, c’è bellezza. Oggi, una famiglia è di nuovo completa».LA MAMMAIl post con la foto della mamma: «C’è una donna che ti amerà ancor prima di conoscerti, si sacrificherà per te , piangerà e gioirà per te. Sarai il suo amore più grande a causa del quale commetterà degli errori. Spesso la ferirai , ma lei nonostante tutto ti amerà , ti sosterrà sempre e non ti tradirà mai , ma ti amerà sempre di piu della sua vita. C’è solo una donna capace di fare tutto questo , LA MAMMA ❤️ TI VOGLIO BENE MAMMA …











