La presenza di una botola e documentazione ritenuta carente. Dopo un sopralluogo effettuato venerdì scorso dal Sisp, Servizio igiene pubblica, è scattata la segnalazione allo Spesal (Sicurezza luoghi di lavoro) che ha portato alla chiusura della piscina, appena inaugurata, del Circolo Tennis. La vicenda è partita da un esposto presentato dai vicini che lamentavano rumori eccessivi. Durante l’ispezione sono emerse le presunte irregolarità che hanno portato il Comune a decidere per la chiusura, anche se i tecnici delegati dal Circolo sono già al lavoro per apportare gli accorgimenti tecnici necessari alla riapertura.

«La temporanea chiusura della piscina - spiega la presidente del Circolo Tennis Nicoletta Virgintino - è legata esclusivamente alla necessità di completare un iter amministrativo e documentale attivato dagli enti competenti dopo l’apertura autorizzata della piscina. Il Circolo ha immediatamente provveduto a fornire tutta la documentazione richiesta, già trasmessa nella giornata di sabato. Siamo ora in attesa del sopralluogo previsto, che confidiamo possa svolgersi in tempi brevi, consentendo la rapida riapertura dell'impianto. Abbiamo collaborato con la massima disponibilità e continueremo a farlo, nel pieno rispetto delle normative e nell’interesse dei nostri soci. Riteniamo che questa fase rappresenti un normale passaggio amministrativo - ulteriore a quelli già espletati - e siamo fiduciosi che la situazione possa essere definita positivamente nel più breve tempo possibile».