+
Ieri “El Tigre” si è aggiudicato la vittoria al ballottaggio delle presidenziali colombiane. Abelardo de la Espriella ha conquistato il 49,7% dei voti, segnando una svolta per un Paese governato dalla sinistra dal 2022. Il vento non sembra essere cambiato solo a Bogotá: anche a Lima, la candidata conservatrice e figlia dell’ex dittatore peruviano Fujimori appare destinata a diventare presidente, con un vantaggio se possibile ancora più risicato sul candidato di sinistra Sánchez. Una storia del resto già vista in una regione del mondo da anni in balia delle onde (politiche): prima rosa, adesso blu.
07Feb
Evento terminato
11Gen












