Durante la discussione degli ordini del giorno "arriva una notizia che mette il bollino sulla considerazione scarsa" che il governo ha "del ruolo del Parlamento: avete nominato il commissario straordinario prima che la Camera arrivasse alla votazione" del Piano Casa. "Ma vi sembra un comportamento rispettoso?". Lo ha detto la deputata del Pd Valentina Ghio durante i lavori alla Camera sul piano casa.

"C'è un commissario per il piano casa, che è la più grande agenzia immobiliare creata da questo governo, quindi non è giusto dargli uno stipendio fisso, dovrebbe andare a provvigioni", ha puntato il dito Antonino Iaria del M5s che ha letto alcune dichiarazioni che sarebbero state rese proprio da Felice Squitieri sul piano casa: "Scrive testualmente" che "'la parte debole è l'attuazione'". "''Poi c'è il nodo istituzionale. Il piano casa deve avere integrare il ruolo di Regioni e Comuni'. Cioè, sono tutte le critiche che noi abbiamo fatto al piano casa. E questo è stato scelto come commissario. Diciamo che 400K fanno anche un po' cambiare opinione rispetto ai problemi del piano casa, forse l'avrei cambiata anche io", ha proseguito Iaria.