Svolta al vertice dell’Amc, la società in house che gestisce la mobilità urbana ed i trasporti nella città di Catanzaro. L’assemblea dei soci dell’azienda partecipata ha ratificato ufficialmente la nomina di Giuseppe Donato nel ruolo di nuovo amministratore unico, recependo il decreto firmato dal sindaco Nicola Fiorita al termine delle procedure di selezione pubblica. Contestualmente, la seduta assembleare ha provveduto al rinnovo complessivo dell’organo di controllo interno dell’azienda, definendo la nuova composizione del collegio sindacale. Nel ruolo di presidente è stato confermato Fabio La Salvia, che sarà affiancato nella sua attività di vigilanza dai componenti effettivi Anna Alfieri e dal neoeletto Giuseppe Risadelli. La durata di tutti i mandati dei neo-nominati, in conformità con i regolamenti vigenti approvati dall’attuale consiliatura, rimarrà legata alla naturale scadenza del mandato del primo cittadino.
Il ringraziamento del sindaco alla dirigenza uscente
Il passaggio di consegne al vertice dell’azienda di trasporto si inserisce all’interno di un percorso strategico che punta a consolidare l’equilibrio di bilancio e ad efficientare le linee urbane. Il sindaco Nicola Fiorita ha voluto commentare formalmente l’avvicendamento societario esprimendo gratitudine per l’operato svolto fino ad oggi.









