L'assemblea dei soci di Asia S.p.A, riunitasi oggi presso il Comune di Napoli, ha nominato Ciro Accetta nuovo amministratore unico della società. Succede a Domenico Ruggiero, che Asia in una nota «ringrazia per l'importante lavoro avviato nel gennaio 2022. In questi anni, in sinergia con il Comune di Napoli, l'azienda ha intrapreso un percorso di rinnovamento che ha interessato in modo trasversale personale, mezzi, processi e innovazione. Tra le principali azioni messe in campo, l'incremento della raccolta differenziata e il significativo potenziamento dell'organico: dal 2022 sono stati assunti oltre 800 nuovi dipendenti, contribuendo così al ringiovanimento della forza lavoro e al rafforzamento della capacità operativa dell'azienda». «Partendo da una situazione complessa e caratterizzata da numerose criticità, in questi anni è stato realizzato un significativo percorso di cambiamento in Asia - sottolinea il sindaco Gaetano Manfredi - . Oltre all'incremento della raccolta differenziata e all'introduzione di nuovi mezzi e tecnologie, è stata avviata una trasformazione dell'azienda, a partire dall'inserimento di nuove risorse umane. Occorre proseguire in continuità, migliorando ulteriormente la qualità e la capillarità del servizio con l'obiettivo finale di ridurre la Tari ai napoletani».