HomeMilanoCronacaGelatai e ristoranti: "Frigo ko, dobbiamo buttare tutto"Il lungo blackout che ha colpito San Giuliano Milanese tra sabato e domenica ha provocato forti disagi e cittadini e...Il lungo blackout che ha colpito San Giuliano Milanese tra sabato e domenica ha provocato forti disagi e cittadini e...Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciIl lungo blackout che ha colpito San Giuliano Milanese tra sabato e domenica ha provocato forti disagi e cittadini e commercianti e diversi danni alle attività commerciali, costrette a buttare via prodotti deperibili e a fare i conti con guasti alle attrezzature. Per Antonio Candela (foto a destra sopra), titolare di una pasticceria, è stato un vero incubo: denuncia una situazione ormai insostenibile.
"Siamo senza corrente dall’una di notte tra sabato e domenica. Possiamo buttare via tutto. In un primo momento ci avevano detto che sarebbero bastate quattro o cinque ore per ripristinare il servizio, poi, quando ho richiamato, mi hanno detto che non erano in grado di fornirmi un orario certo. I danni sono enormi: il gelato si è completamente sciolto ed è da buttare, così come i semifreddi".
Anche Abou Amer Ahmed (foto a destra sotto) gestore di una pizzeria esprime tutta la sua amarezza. "Da mezzanotte di sabato siamo rimasti senza corrente, senza alcun avviso e senza che nessuno ci dicesse nulla. Siamo stati lasciati soli. Abbiamo avuto qualche informazione soltanto attraverso il sito del Comune. Per tutta la notte siamo rimasti senza elettricità. Abbiamo tantissima merce che ora possiamo solo buttare. La domanda è: quando, e soprattutto se, questi danni verranno risarciti?". Preoccupazione anche da parte di Ibrahim Hesham e Moustafa Atef, gestori della macelleria, che oltre alla perdita della merce denunciano danni alle attrezzature. "Oltre alla merce da buttare, i continui sbalzi di corrente ci hanno danneggiato i motori di una macchina frigorifera. Dobbiamo ancora quantificare con precisione i danni. È assurdo quello che è accaduto, soprattutto perché in passato si erano già verificati problemi simili". E disagi forti lungo via Emilia, il tratto urbano della Ss 9, con semafori spenti anche agli attraversamenti pedonali.















