Operai al lavoro per ripristinare i collegamenti interrottiRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSan Giuliano Milanese, 22 giugno 2026 – Due giorni da incubo con continui distacchi dell’energia elettrica. Il sindaco Marco Segala ha seguito la vicenda passo passo mobilitando la polizia locale e la protezione civile perché oltre ai semafori e alla videosorveglianza non si potevano usare ventilatori e condizionatori in una giornata di caldo torrido. Un incubo terminato ieri nel pomeriggio ma che ha lasciato segni.

Operai al lavoro per ripristinare i collegamenti interrotti

Ripetuti blackout a causa dell’elevata richiesta di energia elettrica

Il sindaco sabato sera lanciava l’allarme: «In questi ultimi due giorni si stanno verificando ripetuti blackout a causa dell’elevata richiesta di energia elettrica. Ho contattato Duereti: mi hanno confermato che diverse zone sono senza corrente e che i tempi per l’intervento e il ripristino sono di almeno tre ore». Ma così non è stato. Ieri mattina è tornato sui social per tenere informata la cittadinanza: «Molte zone del nostro territorio sono senza corrente da oltre 14 ore. Una situazione inaccettabile». Dalle prime ore di ieri ha contattato direttamente la Prefettura per pretendere un canale di comunicazione diretto con i vertici di Duereti, dato che i tempi di ripristino erano stati «clamorosamente disattesi».