Sono «circa 10mila» i milanesi che si sono recati ai 38 gazebo allestiti dalla Lega in città per far indicare dai militanti una proposta di candidato sindaco e delle priorità in vista delle prossime elezioni comunali del 2027 nel capoluogo lombardo. Lo comunica la Lega in una nota, parlando di «grande partecipazione».
Una partecipazione, si legge, che «supera le aspettative» degli organizzatori, che esprimono «soddisfazione per l’ampia adesione registrata, nonostante le elevate temperature di questi giorni, da parte non solo di elettori leghisti, ma del centrodestra in generale». I risultati delle primarie, conclude la Lega, saranno resi noti nella mattinata di lunedì 22 giugno.
Salvini: mi piacerebbe Sardone candidata sindaco
A margine dei gazebo della Lega il leader del partito e vicepremier Matteo Salvini lancia una la sua indicazione: «Un candidato sindaco che mi piacerebbe si chiama Silvia Sardone. Arrivati i risultati domani mattina li offriamo al centrodestra sperando che entro l’estate ci sia il nome. La Lega non imporrà nessuno, ma riteniamo di avere donne e uomini e idee da offrire».
L’ipotesi primarie di coalizione











