HomeMilanoCronacaIn picchetto con sedie e ventagli: "Tre anni di risse e coltelli, basta"Sono arrivati con le sedie e i ventagli. Pochi residenti a sfidare il caldo. Una rappresentanza del comitato che,...L’ultimo presidio del comitato che da tre anni si batte per la sicurezza di piazza Trento e TriesteRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSono arrivati con le sedie e i ventagli. Pochi residenti a sfidare il caldo. Una rappresentanza del comitato che, da tre anni, non ha mai smesso di chiedere azioni "forti" per il quartiere del Rondò e, in particolare, per piazza Trento e Trieste.

Ieri pomeriggio un nuovo presidio "per raccontare attività e iniziative promosse per richiamare l’attenzione dell’amministrazione sulle esigenze del rione. L’appuntamento è stato l’occasione per ripercorrere il lavoro svolto e condividere i risultati ottenuti, a partire dalle 1.531 firme raccolte – ha spiegato Silvia Lauro del comitato Riprendiamoci piazza Trento e Trieste –. Non sono solo numeri, ma voci da ascoltare: giovani e anziani, famiglie e commercianti che hanno deciso di farsi sentire". Tre anni tra accoltellamenti, spaccio, risse anche in pieno giorno, scippi e rapine da gang col monopattino o con cani di grossa taglia, oltre agli ormai ripetuti spari nella notte.