HomeBolognaCronacaPiazza Verdi ’vietata’. FdI rimanda l’evento: "Collettivi, troppi rischi". Il Pd: "Scelta tardiva"I meloniani: "Accolta la richiesta dei residenti dopo le minacce del Cua. La manifestazione però è solo sospesa, il Comune deve allontanare i violenti". La dem De Giacomi: "Fratelli d’Italia strumentalizza ed esaspera i problemi".I meloniani: "Accolta la richiesta dei residenti dopo le minacce del Cua. La manifestazione però è solo sospesa, il Comune deve allontanare i violenti". La dem De Giacomi: "Fratelli d’Italia strumentalizza ed esaspera i problemi".Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTempera Sospesa. Ma solo "temporaneamente". E ci tengono a sottolineare l’aggettivo gli esponenti di Fratelli d’Italia che ieri mattina, dopo un’interlocuzione con i residenti della zona universitaria e con la Questura, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi la manifestazione indetta per il pomeriggio in piazza Verdi, pensata in protesta contro la prepotenza dei soliti collettivi che impediscono nella zona universitaria qualsiasi iniziativa che non sia di loro gradimento. Un’iniziativa, che i promotori avevano chiamato come apartitica, che era stata promossa all’indomani della lite tra Loris Folegatti e alcuni esponenti del Cua: una ragazza dei collettivi aveva ricevuto uno schiaffo; a Folegatti era stato spaccato, in risposta, il sopracciglio. Tutto era partito dalla protesta del collettivo contro l’iniziativa organizzata dalla Scuderia nella piazza.