HomeBolognaPoliticaFratelli d’Italia in piazza Verdi, il comitato dei residenti diserta. Il Cua sfida: “Portate acqua e gavettoni”Bologna, continua la sfida per il palco davanti alle Scuderie dopo l’assemblea pubblica di martedì finita a schiaffi e pugni. L’associazione Via Petroni e Dintorni: “Un’iniziativa che nuoce a noi perché alimenta lo scontro”Piazza Verdi, i collettivi si mobilitano per l’iniziativa di Fratelli d’Italia in programma il 22 giugnoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciBologna, 21 giugno 2026 – “Regaliamo una doccia fredda al governo”. Il Cua promette ancora battaglia su piazza Verdi e dà appuntamento a domani pomeriggio (lunedì 22 giugno) alle 17, un’ora prima della manifestazione di FdI: “Portate acqua, secchi, gavettoni e pistole ad acqua. Anche per regalare una bella doccia fredda al governo, che sembra averne bisogno”, annuncia il collettivo.

Il Cua a FdI: “Bella occasione di avervi fuori dalle tane”

I meloniani, descritti dal Cua, sono “un partito composto da viziati colletti bianchi coi capelli brillantinati e i risvoltini sopra le scarpe di lusso, persone che non conoscono il significato di ’lavoro’ o ’fatica’ e che passano le proprie giornate sui colli a fare aperitivo nelle proprie ville”, attacca il collettivo degli studenti. Detto questo, “non ci perderemo per nulla al mondo questa bella occasione di avervi fuori dalle tane e potervi finalmente guardare in faccia”, è la sfida del collettivo. Continua così lo scontro dopo l’autogestione del palco da parte di Cua e l’assemblea pubblica di martedì sera finita a schiaffi e pugni. Dopo le aiuole, gli alberi anti-caldo in piazza Verdi