HomeMilanoPoliticaMatteo Salvini candidato sindaco a Milano? “Per me è la città più bella del mondo ma...”La Lega in questo weekend sarà presente con 40 gazebo dove i militanti potranno proporre una candidatura per la corsa a Palazzo Marino: “Non possiamo arrivare a ottobre con un dibattito ancora aperto. Il centrodestra sarà unito”. Ma cosa succederebbe se uscisse fuori proprio il nome del ministro dei Trasporti?Il vice presidente del Consiglio e leader della Lega Matteo Salvini visita un gazebo del partito organizzato per le primarie per il candidato a sindaco di Milano, Milano, 20 Giugno 2026Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano – "Io sono milanese, per me Milano è la città più bella e più importante del mondo e la più innovativa. In questo momento e' ferma e rischia di diventare una città per ricchi, una boutique per chi se la può permettere. Quindi restituire Milano a tutta Italia e in primis ai milanesi è fondamentale". Queste le parole del ministro e segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine dei gazebo del partito a Milano rispondendo a chi gli chiedeva cosa farebbe se dalle consultazioni interne uscisse il suo nome come candidato per le comunali di Milano, ormai vicine (l’appuntamento con le urne è per la primavera del 2027). "Se uscirà il mio nome - ha aggiunto - ringrazierò i militanti e i milanesi. Io faccio il ministro dei trasporti per tutta l'Italia e ne riparliamo lunedì" al termine delle votazioni. Quello della poltrona di primo cittadino è sempre stato un pensiero nella testa del leader della Lega che proprio a Palazzo Marino, giovanissimo, ha mosso i suoi primi passi nella politica. Iscritto alla Lega Nord dal 1990, Salvini è stato infatti eletto consigliere comunale a soli venti anni, nel 1993. Ma ora – forse – non è il momento adatto. “Ci sono tante partite aperte e l'obiettivo è di vincere le prossime elezioni politiche con una Lega in forza. Poi per fare il sindaco di Milano ci sarà tempo” ha chiosato.