Civitanova conferma anche quest’anno la Bandiera gialla Fiab, assegnata ai Comuni che promuovono politiche a favore della ciclabilità e della mobilità sostenibile. La cerimonia di consegna si è svolta a Rimini in occasione di Velo-city, il più importante appuntamento internazionale dedicato alla mobilità ciclistica. Presente l’assessore all’urbanistica e alla mobilità Roberta Belletti: "Questo riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma uno stimolo a continuare a investire sulla mobilità sostenibile, sulla comunicazione, sulla diffusione di una cultura della ciclabilità e sul miglioramento della qualità della vita urbana. La mobilità sostenibile non riguarda soltanto le infrastrutture, ma una diversa idea di città: più accessibile, più sicura, più moderna e più attenta alle persone".
L’assessore ha ricordato di aver realizzato "quest’anno il collegamento in due scuole della zona sud, la Zavatti e i licei, mentre sono in via di ultimazione parte della ciclovia Adriatica e della lottizzazione Belvedere a Fontespina. L’amministrazione comunale continuerà a lavorare per promuovere una mobilità sempre più sostenibile, affiancando agli interventi infrastrutturali iniziative di sensibilizzazione, valorizzazione del territorio e coinvolgimento della cittadinanza".











