Un momento della cerimonia di ieri pomeriggioRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciDalle 19 di ieri la Bandiera Blu che ’certifica’ la qualità del litorale follonichese sventola di nuovo sul pennone di piazza Nicola Guerrazzi, issata durante la cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale per la quale il sindaco Matteo Buoncristiani aveva invitato tutta la cittadinanza a partecipare.

"E’ un momento di orgoglio per tutta la città – ha detto il primo cittadino follonichese –, che celebra la bellezza, la sostenibilità e la qualità della nostra costa. Follonica ottiene anche quest’anno il prestigioso riconoscimento internazionale della Fee (Foundation for Environmental Education), confermando un percorso di impegno costante nella tutela dell’ambiente, nell’efficienza dei servizi e nella valorizzazione del territorio".

"La Bandiera Blu, assegnata per il ventisettesimo anno consecutivo – continua Buoncristiani –, rappresenta un risultato che coinvolge l’intera comunità e che è frutto del lavoro condiviso tra amministrazione comunale, cittadini, operatori turistici e associazioni".

La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità civili e militari locali ed è stata impreziosita dalle note della Filarmonica ’Giacomo Puccini’, che ha contribuito a sottolineare il momento solenne dell’alzabandiera.