All’arena Arcobaleno di San Mauro Mare si è svolta la cerimonia di consegna della prestigiosa Bandiera Blu. Un riconoscimento europeo che viene assegnato dalla Fee, Foundation for Environmental Education, ai comuni rivieraschi che pongono attenzione al tema della qualità ambientale e della sostenibilità. Ha detto il sindaco Moris Guidi: "È con grande soddisfazione che questa sera ho consegnato la Bandiera Blu agli stabilimenti balneari di San Mauro Mare. Il conseguimento, anche quest’anno, dell’ambito riconoscimento, conferma l’impegno e l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dei temi ambientali, per garantire alti standard di sostenibilità al nostro territorio. La Bandiera Blu in particolare premia l’impegno quotidiano di un’intera comunità per la tutela ambientale ed è il frutto di una preziosa sinergia tra il Comune, i cittadini e gli operatori turistici. Non si tratta solo di un simbolo, ma di un impegno concreto per uno sviluppo turistico sostenibile e di qualità, che certifica l’eccellenza delle nostre acque, la sicurezza delle spiagge e l’alto livello dei servizi offerti. Ringrazio sentitamente chi ha collaborato a questo successo, dimostrando ancora una volta che la nostra comunità sa fare squadra per un turismo d’eccellenza e orientato al futuro".
Festa all’arena Arcobaleno per la consegna della Bandiera Blu
Cerimonia con l’amministrazione e i balneari per il riconoscimento. E a seguire il concerto. omaggio a Lucio Dalla.








