Una cerimonia per ringraziare quanti hanno contribuito a fronteggiare l’ondata di maltempo del marzo 2025. L’ha organizzata ieri, al parco dei Renai, l’amministrazione comunale di Signa alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, dell’assessore Marcello Quaresima e del comandante della compagnia dei carabinieri di Signa Agatino Roccazzello, sono stati consegnati attestati di riconoscimento alla Pubblica assistenza di Signa e alla Misericordia di San Mauro per il supporto assicurato durante le fasi dell’emergenza e nelle attività di assistenza alla popolazione. Nel corso della mattinata, è stata inoltre consegnata una targa ad Alessandro Minucci, responsabile comunale di protezione civile, in occasione dei suoi trent’anni di servizio. Un riconoscimento dato "per la competenza, la professionalità e l’abnegazione dimostrata nel corso della sua carriera al servizio dell’ente".
"L’emergenza del marzo 2025 ha rappresentato una delle prove più difficili che il nostro territorio abbia dovuto affrontare negli ultimi anni - ha detto il sindaco Giampiero Fossi - in quei giorni abbiamo potuto contare sulla disponibilità delle associazioni di volontariato, delle forze dell’ordine, dei dipendenti comunali e di tutti coloro che, a vario titolo, si sono messi a disposizione. Con questa cerimonia abbiamo voluto esprimere la gratitudine dell’intera città".









