HomeAscoliCronacaVelo city e mobilità sostenibile, riconferma per la Bandiera giallaComuni ciclabili, la soddisfazione di Rocchi: "Ciclabilità significa ridisegnare lo spazio pubblico".Comuni ciclabili, la soddisfazione di Rocchi: "Ciclabilità significa ridisegnare lo spazio pubblico".Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciRiconfermate le tre ‘Bike smiles’ sulla Bandiera gialla Fiab della città di Grottammare. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio nell’ambito di Velo-City, il summit mondiale dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Rimini, appuntamento internazionale che riunisce istituzioni, esperti e realtà impegnate nella promozione della ciclabilità.
Grottammare fa stabilmente parte della rete dei Comuni Ciclabili Fiab dal 2017, grazie alle politiche adottate negli anni per favorire la mobilità dolce, migliorare la sicurezza dei percorsi e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano e turistico. Tra gli interventi strategici rientra il potenziamento della pista ciclabile sul lungomare, snodo fondamentale della Ciclovia Adriatica, oltre al recente avvio del percorso che dal mare accompagnerà la mobilità ciclistica verso l’entroterra della vallata del torrente Tesino.









