Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

A Rosolini da giorni si vantano di essere i più vannacciani di tutti. Lì, nel Siracusano, il gruppo guidato da Carmelo Floriddia - che sta creando dal nulla le basi di Futuro Nazionale - ha già messo insieme il numero record di tessere per un singolo comitato: oltre 650.

Così sta nascendo in Sicilia il partito del generale Vannacci. Sabato prossimo a Enna ci sarà la prima riunione di tutti i comitati siciliani. E cominceranno a essere svelati volti di chi ha aderito finora. L’eurodeputato che sta facendo tremare la destra, in particolare la Lega a giudicare da sondaggi, ha detto che in Sicilia ha già 5 mila tesserati.

Dentro è finita gran parte della galassia che ruotava intorno ad Alleanza Nazionale ed Msi. Ma ci sono anche ex leghisti e movimenti locali. Ci sono già pure le correnti. Come ha ammesso, dispiaciuto, Roberto Puleo, ex dirigente palermitamo di Msi, An e della Destra di Storace che è il referente di Vannacci in questo momento. Il riferimento è al fatto che gli etnei Marco Tanasi e Salvatore Stefio si proponevano, in fase di raccolta delle tessere, come responsabili regionali. E ieri Vannacci ha scritto a tutti i siciliani ribadendo che fino all’autunno nessuno avrà cariche. Poi, in attesa dei congressi, sarà lui ad assegnarle.