HomeBolognaCronacaComunali, Di Stasi (Pd) fa il punto: "Il ‘campo allargato’ è l’unica via. Costruiremo le giuste sinergie"Il segretario provinciale dem: "Tutte le coalizioni hanno contraddizioni interne, l’obiettivo è trovare soluzioni. Da destra nessun programma, solo attacchi al Comune. E il civismo non sia ridotto a opportunismo elettorale".Enrico Di Stasi, segretario provinciale del Partito democratico in carica dal 2025Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciEnrico Di Stasi, segretario provinciale del Pd, il sindaco Lepore parla di "una coalizione allargata"... "In questi anni, il confronto in maggioranza è stato uno stimolo, mai un limite. Una coalizione forte che ha governato Bologna in modo concreto. Oggi dobbiamo lavorare per coinvolgere energie e sensibilità che non si sono sentite del tutto rappresentate. L’obiettivo è una proposta ancora più forte per la città".
Il commissariamento dei Verdi se lo aspettava? "Non commento le dinamiche di altri partiti. La sostenibilità e l’ambiente sono priorità: Bologna sta investendo in mobilità, qualità dell’aria e transizione ecologica. Temi su cui ci confronteremo con chi vuole contribuire al futuro della città".
Secondo Alberto Zanni, candidato a sindaco civico, gli errori della giunta derivano da contraddizioni interne. È così? "Le differenze esistono in ogni coalizione e non sono per forza un limite. Bologna sta vivendo trasformazioni importanti ed è inevitabile avere punti di vista diversi. La politica, però, si misura sulla capacità di trovare soluzioni e confrontarsi".














