HomeRavennaCronaca"Carenza di personale, ogni tanto devo chiudere"Il titolare del ristorante ‘I tre fratelli’ parla del problema della ricerca di dipendenti: "Mancano camerieri, cuochi, addetti"Alessandro Ravaglia qualche anno fa insieme al Mago Forest, pseudonimo del comico Michele ForestaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPossibile chiudere l’attività per mancanza di personale? La risposta è si. Non si tratta di chiusure definitive ma saltuarie, della durata di alcuni giorni ma indicative per intuire la presenza di difficoltà nel reperire le figure chiave che lavorano nel settore della ristorazione. A raccontare questo "empasse" è Alessandro Ravaglia, titolare del ristorante lughese ‘I tre Fratelli’, aperto da quasi 50 anni in via Di Giù. Il problema non riguarda solo lui e la sua attività ma coinvolge anche altri colleghi della zona. "L’Ellepi di Massa Lombarda, il Boccaccio di Sant’Agata e anche altri nei nostri lidi – spiega Ravaglia –. Si lavora, perché i clienti arrivano, ma mancano camerieri, cuochi, addetti. Si tratta di un grosso problema che si sta ripetendo negli ultimi anni. Di fronte alla mancanza del personale sufficiente per fare lavorare cucina e sala in modo completo, preferisco chiudere piuttosto che fare figuracce con la clientela. Ma è difficile gestire un locale con queste modalità".