HomeCesenaCronacaL’assessore Bertani: "Pochi indisciplinati, ma purtroppo evidenti""Stiamo sostituendo i bidoni stradali: aperture più piccole per evitare conferimenti irregolari" ."Stiamo sostituendo i bidoni stradali: aperture più piccole per evitare conferimenti irregolari" .Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciAssessore all’ambiente Andrea Bertani, i cesenati sono indisciplinati nello smaltimento dei rifiuti?
"Non userei la parola indisciplinati, perché la maggior parte dei cesenati differenzia bene. Abbiamo una minoranza di persone che non si comportano bene. Sono pochi, ma purtroppo sono molto evidenti. Sono quelli che abbandonano i rifiuti davanti al cassonetto, o perché hanno fatto un sacchetto troppo grande, o perché il cassonetto era pieno e non avevano voglia di cercarne un altro".
Ci sono persone che abbandonano i rifiuti per strada?
"Abbiamo purtroppo persone che abbandonano i rifiuti per strada. Di solito indifferenziata. Lasciano il sacco per strada (magari anche provenienti da fuori Comune) nel percorso casa-lavoro. Questi, da gestire, sono i più problematici. Poi c’è chi butta il sacchettino dell’indifferenziata nei cestini che si trovano per strada o nei parchi".










