Segui tutte le inchieste del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 12:35

Questo giro lo offriamo noi

Dietro questo articolo c'è il lavoro di una redazione: a te oggi non costa niente - Vuoi leggerne altri?

“Domani quando suonerà l’inno italiano spero che la gente bosniaca si alzi ad applaudirlo, perché non dobbiamo dimenticarci che l’Italia è stato il primo paese venuto a giocare qui un’amichevole dopo la guerra”. A parlare in conferenza stampa è Edin Dzeko, attaccante della Bosnia, prossima avversaria dell’Italia in finale playoff per andare ai Mondiali. Dzeko è un volto noto in Italia, visto il suo lungo passato in Serie A con le maglie di Roma, Inter e Fiorentina nella prima parte di questa stagione. E in chiusura di conferenza, il Cigno di Sarajevo ha voluto lanciare un appello ai tifosi bosniaci: applaudire l’inno italiano prima della partita.