Intervenendo al convegno dei giovani della Lega a Milano Marittima, Salvini chiude alle ipotesi di alleanza con Vannacci in vista delle politiche. “Mi freghi una volta, non due. È stata una delusione”, ha dichiarato.

È un grosso no quello di Matteo Salvini nei confronti di Roberto Vannacci. Per il leader della Lega, in questo momento, non c'è margine per un'alleanza di centrodestra che includa anche Futuro Nazionale. Intervenendo al convegno dei giovani della Lega a Milano Marittima, Salvini non ha risparmiato le critiche nei confronti dell'ex alleato.

"Non porto rancore" nei confronti di Vannacci, ha detto intervistato da Giuseppe Cruciani. Ma "visto che gli abbiamo aperto le porte di casa nostra e gli abbiamo consegnato il nostro onore, la nostra storia e il nostro passato, vederlo rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura – da parte di un uomo in divisa che teoricamente dovrebbe essere cresciuto nel nome del rispetto della parola, degli ideali e del sapere fare squadra – è stata una delusione". Insomma la ferita brucia ancora e Salvini non nasconde il suo risentimento. Dal suo esordio Futuro Nazionale ha fatto un boom di consensi, molti dei quali sottratti al Carroccio. "Non abbiamo l'ansia da prestazione, farà quello che riterrà di fare", ha risposto.