SPIELBERG. Kimi Antonelli sembra non sentire la pressione, d’altronde non ha niente da perdere benché l’ultimo Gp di Barcellona sia stato una doccia fredda per via del guaio alla batteria che gli è costato il ritiro a pochi giri dal traguardo, proprio quando aveva di nuovo superato il compagno di squadra George Russell. Kimi, avete risolto il problema? «In questo weekend dovremmo avere un pacco batteria nuovo con gli aggiornamenti in tema di affidabilità, quindi speriamo che sia tutto a posto perché tra Canada e Spagna abbiamo perso un bel po’ di punti come squadra».

Kim Kardashian 'ruba' l'asciugamano di Kimi Antonelli: il pilota la prende in giro così

Avete capito cosa è accaduto? «A Barcellona c’è stato un componente che ha avuto un picco di temperatura, poi per dirla in parole semplici tutto è andato in tilt». La soddisfazione di aver vinto l’ennesimo duello con George Russell, finché la macchina non l’ha mollata, è bastato a consolarla? «Ovviamente mi è dispiaciuto molto perché mancavano solo tre giri e tanti punti se ne sono andati, però sono cose che succedono soprattutto con un regolamento nuovo. E la ruota gira, capita a tutti, alla fine ero contento della gara che ho fatto, di come l’ho gestita». Questa di Spielberg è una pista non banale per lei: due anni fa il primo test su una monoposto di F1, nel 2025 l’incidente al via con Max Verstappen. «Max è l’ultimo con cui vorresti scontrarti, rispetto ad allora sono una persona diversa, tutto serve per imparare. Quanto al test, fa un po’ impressione ripensare a tutte le cose che sono accadute in seguito, trovammo addirittura la neve».