VITTORIO VENETO (TREVISO) - Ancora un caso grave legato all’ondata di caldo. Nella giornata di oggi (25 giugno) un uomo di 74 anni è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Conegliano dopo essere stato colto da un malore mentre passeggiava lungo Vittorio Veneto. L’anziano, soccorso tempestivamente, è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno riscontrato un quadro compatibile con un colpo di calore. Le sue condizioni sono serie e si trova attualmente in prognosi riservata.

Gli altri casi Resta alta l’attenzione anche per gli altri due anziani - uno intento a tagliare l'erba, l'altra al parco con l'amica - già ricoverati nei giorni scorsi sempre a Conegliano per problematiche legate alle alte temperature: entrambi risultano al momento in condizioni stabili. Senza dimenticare la morte di Stefano Tonin, 57enne stroncato a lavoro su un cantiere in provincia della Padova. L’episodio riconferma i rischi legati al caldo intenso, soprattutto per le persone più fragili, e rinnova l’invito delle autorità sanitarie a limitare le uscite nelle ore più calde della giornata, mantenersi idratati e prestare attenzione ai primi segnali di malessere.