CONEGLIANO - Colpo di caldo: un altro caso. Nelle ultime ore un uomo di 78 anni, residente nell’hinterland, è stato ricoverato in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano dopo essere stato colto da un colpo di calore. L’anziano si è sentito male mentre stava tagliando l’erba nel giardino di casa, nonostante le temperature particolarmente elevate. Soccorso tempestivamente, è stato trasportato in ospedale dove è arrivato con una temperatura corporea di 41 gradi. Le sue condizioni sono ora sotto controllo e viene monitorato dai sanitari.
L'appello
Resta invece stabile la donna di 70 anni ricoverata in rianimazione dalla serata di ieri, sempre a causa di un colpo di calore. Il quadro clinico, pur nella sua gravità, non ha registrato peggioramenti nelle ultime ore. Dall’ospedale arriva un nuovo appello alla prudenza, in particolare per le persone anziane e più fragili: fondamentale evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata, idratarsi adeguatamente e limitare le attività fisiche all’aperto. Il rispetto delle indicazioni precauzionali resta l’arma principale per prevenire i cosiddetti “malanni da caldo”, sempre più frequenti con l’intensificarsi delle ondate di calore.












