Pubblicato il: 25/06/2026 – 11:42

VIBO VALENTIA A meno di un anno dall’ultimo passaggio di proprietà, che aveva consegnato la società in mano del presidente Fernando Cammarata, la Vibonese cambia ancora. Con un comunicato ufficiale è stato annunciato il passaggio alla quota di maggioranza societaria, pari al 60%, alla cordata imprenditoriale guidata dal siciliano Cosimo Vullo. Nelle prossime ore – si legge nel comunicato – i soci si riuniranno per definire il nuovo organigramma, con la nomina della presidenza e delle cariche operative: la composizione completa dei quadri dirigenziali sarà comunicata al termine dei lavori.

L’acquisto alla fine di un anno complesso

Il cambio di proprietà arriva dopo un anno complesso, con la Vibonese che ha rischiato la retrocessione e una protesta culminata con la consegna simbolica della squadra da parte del presidente Cammarata al sindaco Enzo Romeo. Dopo alcuni tentativi di formare una cordata imprenditoriale locale, le trattative si sono arenate, lasciando spazio all’ingresso di Cosimo Vullo. «Un ringraziamento sincero – si legge ancora – va al Gruppo Caffo e al socio Pippo Caffo, per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni ai colori rossoblù. La continuità garantita nei mesi più delicati ha permesso alla squadra di portare a termine il campionato e di conquistare la salvezza sul campo: un patrimonio di valori a cui la nuova proprietà intende dare pieno seguito».