Seguici anche su

Kimi si racconta prima del Gp d'Austria: "Sto simpatico a tutti? Cerco solo di essere me stesso e di dire la verità"

A tre giorni dal Gran Premio d'Austria, Kimi Antonelli si racconta a La Repubblica. Nelle sue parole, la voglia di restare davanti a tutti nella classifica piloti della Formula 1, ma anche il desiderio di normalità una volta lontano dalla pista.

Certo, il 19enne bolognese è ormai tra i simboli sportivi del nostro Paese: "So che ci sono aspettative alte, sono onorato di rappresentare l'Italia ed è bello salire col tricolore sul gradino più alto del podio. Cercherò di ripetermi perché all'Italia manca da tanto un pilota che vince il campionato e mi piacerebbe essere il prossimo".

Sempre coi valori insegnati da papà Marco e dalla famiglia: "Restare coi piedi per terra, umile, autentico. La Formula 1 è bellissima, ma è come stare dentro una bolla lontana da tutto e da tutti".