Sarà lutto cittadino a Ceriale per il funerale di Sofia Barberi, la ragazza di 23 anni morta in un scontro stradale nella notte tra il 19 e il 20 giugno. Ottenuto il nulla osta dopo l'autopsia, la famiglia potrà celebrare le esequie che si terranno nella chiesa di Ceriale domani. L'ordinanza sindacale che ha disposto il lutto cittadino prevede le bandiere abbrunate e la presenza del gonfalone della città nella chiesa.

Intanto dalla sua stanza di ospedale l'amica di Sofia che si trovava con lei sul motorino e alla quale hanno amputato un piede, ha scritto sui social una “lettera" alla sua amica che non c'è più. «Io e te eravamo una cosa sola, intrecciate in un modo che non si può sciogliere solo perché la vita ha deciso di essere crudele - si legge nel post corredato da tante foto delle due ragazze insieme, felici – e quella frase mi resta addosso come una verità che non si può ignorare, anche adesso che tutto sembra irreale».

«Mi sembra assurdo pensare a tutto quello che dovevamo ancora vivere insieme, alle cose piccole e immense che davamo per scontate: le risate senza motivo, i progetti detti a metà e già pieni di futuro, le promesse fatte così, tra una confidenza e l'altra, come se il tempo non potesse mai finire davvero. E invece adesso il tempo si è spezzato in un punto preciso - conclude -, e io resto qui a cercare di imparare a vivere in una realtà che non riconosco».