(Il Sole 24 Ore Radiocor) - "Mi sono piaciute le dichiarazioni di Folgiero e di Mariani (rispettivamente a.d. di Fincantieri e di Leonardo, ndr) sul fatto che già oggi vengono utilizzati per l’80% imprese italiane come fornitori: credo che questa sia la via giusta. Dobbiamo cercare di mettere al centro e di far lavorare sempre di più l’industria europea e fare presto sul "Buy Eu" che è una buona soluzione per la competitività e per rilanciare l’industria europea". Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini a margine del convegno Connext Filiere sull’industria dell’aerospazio e della difesa con riferimento ai temi della sovranità tecnologica in questi settori e alla strategia europea di privilegiare le forniture provenienti dai Paesi membri.

fon