HomeMilanoCronacaA Sesto San Giovanni i residenti di via Di Dio ostaggio dei black out a ripetizione: “Siamo prigionieri lasciati al buio fra caldo e ascensori fuori uso”A Sesto San Giovanni i residenti di via Di Dio ostaggio dei black out a ripetizione: “Siamo prigionieri lasciati al buio fra caldo e ascensori fuori uso”Nella zona sud est a ridosso del quartiere Adriano di Milano i primi problemi hanno cominciato a verificarsi lunedì 22 giugno, e sono proseguiti il giorno successivo alimentando l’esasperazione degli abitantiUna candela per avere un po' di luce, ma con le temperature sopra i 30 gradi anche alla sera per molti non è la soluzione miglioreRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSesto San Giovanni (Milano), 24 giugno 2026 – Un’altra serata (e nottata) di forti disagi in via Fratelli di Dio, a Sesto San Giovanni, per i ripetuti black out che si sono verificati in alcune palazzine a causa del sovraccarico d’energia elettrica in questi giorni di caldo estremo. “Da lunedì sera (22 giugno ndr) siamo a fasi alterne senza corrente e il problema sembra non risolversi”, racconta un residente del condominio – uno dei quattro maggiormente toccati, con ciascuno che ospita un centinaio di famiglie grosso modo – affacciato sulla strada del segmento sud-est della città a ridosso del quartiere Adriano di Milano. Proprio in via Di Dio la corrente saltata a ripetizione ha alla fine costretto decine di persone a scendere in strada, sia per capire cosa stesse succedendo sia per sfogare la propria rabbia.