L'ex sindaco della Capitale è tornato in libertà dopo aver scontato un anno e mezzo di pena nell’ambito dell'inchiesta "Mondo di Mezzo"

Virgilio Notizie

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia mercoledì mattina poco prima delle 10, dopo aver scontato una pena di un anno, cinque mesi e ventiquattro giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”. “Io esco da questo carcere da innocente, ho fatto un anno e mezzo da innocente e non dovevo stare qua”, ha detto l’ex primo cittadino della Capitale. “Ho rivisto e ho conosciuto una realtà terribile che è una vergogna per la nostra Repubblica”. Fuori dal penitenziario Alemanno è stato accolto da un centinaio di sostenitori.

LazioRoma