Nikkei ancora in rosso (-0,45%) e Asia in cauto recupero, mercoledì 24 giugno alle ore 7:40 italiane (Hang Seng +0,5%, Shanghai +0,2%), mentre il Kospi in Corea del Sud guadagna il 3,5% dopo aver perso l’8,2% nella sessione precedente accanto al -2,2% del Nasdaq sul selloff brutale dei mercati che ha preso di mira i titoli dell’AI.
A preoccupare il mercato sono i dubbi sull’entità e la sostenibilità degli investimenti nell’intelligenza artificiale da parte dei grandi gruppi tecnologici.
Il produttore di memorie Micron Technology e Sandisk hanno perso il 13%, mentre Intel, Advanced Micro Devices (AMD) e Qualcomm hanno registrato ribassi superiori al 5%.
Occhi puntati oggi sui conti di Micron.
Intanto l’euro perde lo 0,2% e scende a 1,1387, mentre i futures sul Nasdaq sono tornati positivi (+0,87%), complice anche il calo dei prezzi del petrolio.






