HomePesaroCronacaCaldo, il Comune applica subito l’ordinanza per il personalePer affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il...Per affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPer affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il divieto di svolgere l’attività lavorativa all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nelle ore più calde del giorno come la fascia oraria 12.30-16 e per tutti i settori maggiormente a rischio. Il sindaco Andrea Biancani, nel commentare l’ordinanza della Regione, parla di "un provvedimento necessario e di grande attenzione verso la salute e la sicurezza dei lavoratori" per poi aggiungere che si tratta "di una misura di buon senso perché mette al primo posto le persone". Per questo "come amministrazione – osserva il sindaco – abbiamo deciso di applicare immediatamente le disposizioni dell’ordinanza per il personale comunale impegnato nelle attività di manutenzione della città, che quotidianamente opera all’aperto ed è spesso esposto direttamente al sole. Per ridurre i rischi legati alle alte temperature, l’orario di lavoro degli operai è stato anticipato dalle 7.30-13.30 alle 6.30-12.30, così da evitare per quanto possibile le attività nelle ore più calde della giornata".