HomePesaroCronacaCaldo, il Comune applica subito l’ordinanza per il personalePer affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il...Per affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPer affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il divieto di svolgere l’attività lavorativa all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole, nelle ore più calde del giorno come la fascia oraria 12.30-16 e per tutti i settori maggiormente a rischio. Il sindaco Andrea Biancani, nel commentare l’ordinanza della Regione, parla di "un provvedimento necessario e di grande attenzione verso la salute e la sicurezza dei lavoratori" per poi aggiungere che si tratta "di una misura di buon senso perché mette al primo posto le persone". Per questo "come amministrazione – osserva il sindaco – abbiamo deciso di applicare immediatamente le disposizioni dell’ordinanza per il personale comunale impegnato nelle attività di manutenzione della città, che quotidianamente opera all’aperto ed è spesso esposto direttamente al sole. Per ridurre i rischi legati alle alte temperature, l’orario di lavoro degli operai è stato anticipato dalle 7.30-13.30 alle 6.30-12.30, così da evitare per quanto possibile le attività nelle ore più calde della giornata".
Caldo, il Comune applica subito l’ordinanza per il personale
Per affrontare il caldo record Il provvedimento siglato dalla Regione Marche prevede, da oggi e fino al 31 agosto, il...














