HomeForlìCronacaPicnic al profumo di lavanda per le pazienti oncologiche"Noi ci mettiamo la bellezza, loro le buone idee": è una frase che Raffaella Scozzoli – titolare, assieme al padre...Lo staff di ginecologia del Morgagni all’evento dello scorso anno nell’azienda agricola ’Energia dai fiori’, in via Minarda, a San TomèRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"Noi ci mettiamo la bellezza, loro le buone idee": è una frase che Raffaella Scozzoli – titolare, assieme al padre Giovanni, dell’azienda agricola ’Energia dai fiori’, in via Minarda, a San Tomè – ripete spesso, quando racconta della collaborazione con le associazioni del territorio che, ormai da anni, organizzano eventi nel famoso lavandeto alle porte di Forlì. Una di queste è Loto Odv, associazione non profit nata nel 2013 a Bologna, su iniziativa di un gruppo di pazienti che desideravano colmare il vuoto informativo e di consapevolezza sui tumori ginecologici.
Oggi, l’associazione conta numerose sedi in Italia, tra cui una a Forlì: proprio il comitato forlivese, presieduto da Liviana Lombardi, organizza a San Tomè, per il quinto anno consecutivo, il ’Picnic tra i fiori di lavanda’. L’appuntamento solidale, finalizzato al sostegno delle pazienti del reparto di ginecologia del ‘Morgagni-Pierantoni’, si terrà domani, a partire dalle 19.







