HomeSienaCronacaIl comandante Rossi: "Sistema ormai rodato. C’è collaborazione""I giorni di Palio per noi sono molto impegnativi. Il nostro servizio inizia il 27 mattina alle 4, così...Il comandante della Polizia locale Alessandro Rossi ieri al CeppoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"I giorni di Palio per noi sono molto impegnativi. Il nostro servizio inizia il 27 mattina alle 4, così il 28 e il 29 giugno. Doppio turno di lavoro per garantire l’attività legata alla Festa, specie nei 4 giorni. Dalla viabilità al supporto alle Contrade che vanno in Piazza e che poi rientrano con il cavallo. Giornate da 11 ore di lavoro", spiega il comandante della Polizia locale. Con il sorriso sulle labbra di chi sa quanto è importante la Festa per la città ma, al contempo, anche l’impegno e il senso di responsabilità che richiede a ciascun ’ingranaggio’ del Palio.
Un sistema ormai rodato, comandante Rossi.
"Certo. Ho un ottimo rapporto con tutti i priori. Trovo sempre una grandissima disponibilità che ci agevola nel lavoro da fare. Per questo quando possiamo la restituiamo come collaborazione alle Contrade".
Il comandante è, gioco forza diciassettino, vista la divisa che indossa. Però sotto batte un cuore brucaiolo.








