HomeModenaCronaca"Montecreto, no all’automedica solo d’estate"L’interrogazione in Regione di Elena Ugolini (Rete Civica). L’assessore Fabi: "E’ un rinforzo del servizio, prima il mezzo non c’era"L’interrogazione in Regione di Elena Ugolini (Rete Civica). L’assessore Fabi: "E’ un rinforzo del servizio, prima il mezzo non c’era"Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"Bisogna ripristinare l’automedica a Montecreto, perché ora la copertura è parziale, stagionale e discontinua". Con un’interrogazione InRegione a risposta immediata in Aula, Elena Ugolini (Rete civica) chiede se sia stata prodotta una valutazione di rischio clinico e medico-legale relativa alla sospensione della presenza medicalizzata nell’area Fanano Montecreto e al successivo ripristino solo parziale dell’automedica.

"L’Ausl di Modena ha annunciato il ripristino dell’automedica con base a Montecreto, a servizio dell’Alto Frignano e del Comprensorio del Cimone. Tale ripristino - spiega la capogruppo di Rete civica - risulta tuttavia limitato al solo periodo estivo, dal 20 giugno al 13 settembre 2026, ai soli sabati e domeniche, con orario 8-20, nonché alla sola settimana di Ferragosto, sempre in orario diurno".