Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato che Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, due attivisti italiani arrestati in Libia oltre un mese fa in quanto componenti della Flotilla di terra per Gaza, sono stati liberati. Torneranno in Italia domani mattina. “La criminalizzazione della solidarietà è un pezzo del genocidio che si è consumato”, ha commentato il deputato Pd Arturo Scotto.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
"Sono felice di poter annunciare la liberazione di Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, i due attivisti italiani della Flotilla, che erano detenuti da un mese in Libia". Lo ha scritto sui social il ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Insieme a loro è stato affidato al nostro Console a Bengasi anche Matias Alvarez Rodriguez, uruguaiano con cittadinanza italiana, che abbiamo seguito e assistito in questi giorni". I tre, "grazie a un intenso lavoro diplomatico, in coordinamento tra il ministero degli Esteri e Palazzo Chigi, domani faranno finalmente rientro in Italia". Tajani ha ringraziato "il personale della Farnesina e la nostra intelligence per l’ottimo lavoro svolto". Hanno esultato sia i familiari, sia esponenti di centrodestra e di centrosinistra.










