PAVIA.

Sbalzi di tensione sulla rete elettrica hanno mandato in tilt l’aria condizionata del Pronto soccorso e alcuni impianti di climatizzazione del Dea, al San Matteo, nelle notti tra venerdì e sabato e tra domenica e lunedì.

Variazioni che, spiegano dal policlinico, sono state di breve durata, al punto che non sono potuti entrare in funzione i gruppi elettrogeni.

Inevitabili le lamentele da parte di alcuni pazienti che hanno parlato di «caldo allucinante e insopportabile».

E dalla sala d’attesa del pronto soccorso, dove anche lunedì mantenere il fresco sembrava impossibile soprattutto il pomeriggio, sono arrivate altre segnalazioni e lamentele.