Dopo aver partecipato a tre partite come quarto arbitro, la messicana Katia García è stata designata per dirigere la sfida tra Tunisia e Paesi Bassi, in programma giovedì 25 giugno nello stadio di Kansas City. Prosegue così la sua ascesa, diventando la terza donna a capo di una terna arbitrale in una competizione mondiale maschile. Nel 2022 la francese Stéphanie Frappart aveva diretto Germania-Costa Rica, mentre nell'edizione attuale la statunitense Tori Penso ha arbitrato Repubblica Ceca-Sudafrica. García sarà assistita sulle fasce dalla connazionale Sandra Ramírez e dallo spagnolo José Enrique Naranjo, affiancati dal paraguaiano Juan Gabriel Benítez come quarto ufficiale di gara. Nei tre incontri precedenti del torneo, García era scesa a bordo campo per le sfide Paesi Bassi-Giappone, Inghilterra-Croazia e Stati Uniti-Australia.
Mondiali: la messicana Katia García arbitrerà Tunisia-Paesi Bassi - Mondiali 2026 - Ansa.it
Sarà la terza donna a dirigere una gara maschile (ANSA)













