di
Luigi Ippolito
La svolta in Gran Bretagna: nel suo programma le nazionalizzazioni. I timori di Londra
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE LONDRA - Tutti lo chiamano il «re del Nord» e il suo credo — da lui stesso coniato — è il «manchesterismo». Ma soprattutto Andy Burnham, già sindaco di Manchester, è ormai il primo ministro in pectore del Regno Unito. Ma che premier potrebbe rivelarsi?
Lui è sicuramente un grande comunicatore e l’unico politico genuinamente popolare in Gran Bretagna, forte del successo riscosso nel promuovere la rinascita della sua città: ma le sue intenzioni politiche restano assai vaghe.












