Ieri all’asilo nido ‘I Cuccioli’ sono stati inaugurati i murales di Maria Bressan in arte Rosmunda, parte di un progetto di educazione alimentare negli spazi educativi. "Il bello educa al bello e questi murales assolvono a un duplice scopo: impreziosiscono l’edificio che li ospita e creano un ambiente più confortevole per i bambini – dice la sindaca Serena Arrighi -. Su i ‘Cuccioli’ come amministrazione abbiamo investito tanto in questi anni ristrutturando e ampliando la struttura che ora accoglie 13 bambini in più rispetto a quattro anni fa. Questi murales sono l’ultimo passaggio di questo percorso di riqualificazione".
"Portare l’arte dei murales dentro gli spazi scolastici è un’operazione che non solo rigenera e rende più belle le nostre scuole, ma crea anche ambienti didattici più idonei allo stare bene insieme - aggiunge l’assessora alla Cultura Gea Dazzi -. Il lavoro fatto qui ai Cuccioli è partito da una riflessione interna al settore istruzione proprio sulle potenzialità del colore che può rendere gli spazi del refettorio, come in questo caso, più appetibili e stimolanti per i nostri bambini. Il resto l’ha fatto tutto Maria Bressan, in arte Rosmunda, a cui vanno i miei complimenti e ringraziamenti per questo bellissimo lavoro e il messaggio che esprime".











