di
Carlotta De Leo
Durante il Cdm la premier ha invitato i ministri a partecipare al ricevimento all'ambasciata per il Giorno dell'Indipendenza
Nessun effetto sulle relazioni con gli Stati Uniti. Del recente scontro a distanza con il presidente degli Usa Donald Trump si è parlato anche durante il Consiglio dei ministri ma, come confermano diversi presenti alla riunione, la premier Giorgia Meloni avrebbe sottolineato che non deve impattare sui rapporti del governo con gli Stati Uniti. Non ci deve essere alcuna conseguenza, i rapporti restano solidi, avrebbe ragionato la premier.
Meloni - sempre secondo le stesse fonti di governo - ha invitato i ministri a partecipare al ricevimento del 2 luglio all'ambasciata Usa per la festadell'Indipendenza, anche perché - avrebbero rimarcato - «l'ambasciatore Fertitta è sempre stato estremamente disponibile e professionale nei nostri confronti». Nell'intervista al Corriere, il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, ha già confermato la sua presenza a Villa Taverna per le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza.










