HomeMagazineSpettacoliIron Maiden, da San Siro a Parigi: concerto senza smartphone per girare il film del tourDopo il trionfo di Milano, la storica band britannica sceglie la capitale francese per una serata speciale destinata a diventare un film e ai fan viene chiesto di spegnere il telefonoGli Iron MaidenRicevi le notizie di Quotidiano Nazionale su GoogleSeguiciDopo il successo del concerto di San Siro, che ha richiamato decine di migliaia di appassionati confermando l'incredibile vitalità della band anche a cinquant'anni dalla fondazione, gli Iron Maiden sbarcano a Parigi per una data destinata a entrare nella storia del gruppo. Lo show in programma alla La Défense Arena sarà infatti registrato per diventare il film ufficiale del tour celebrativo "Run For Your Lives". Per l'occasione la formazione guidata da Bruce Dickinson ha deciso di adottare una misura insolita ma coerente con la propria filosofia: l'intera area in piedi sarà "phone-free". Gli spettatori con biglietto nel parterre riceveranno una custodia speciale Yondr nella quale il telefono verrà sigillato all'ingresso e potrà essere riaperto soltanto al termine del concerto o in apposite zone dedicate alle emergenze.

La battaglia contro gli schermi