HomeImolaCronacaDalla Svizzera alle Bahamas, oltre 6 milioni nascosti nei paradisi fiscali: scoperti tre maxi-evasoriI tre residenti nel circondario imolese sono accusati di aver trasferito e mantenuto somme in diversi Paesi stranieri, tra il 2015 e il 2024, senza indicarle nelle dichiarazioni fiscali italiane. L’operazione della Guardia di Finanza ha permesso recuperi e sanzioni per oltre 4 milioni di euroL'operazione è stata portata avanti dalla FinanzaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciImola (Bologna), 22 giugno 2026 - Più di 6 milioni di euro detenuti all’estero e mai dichiarati al fisco italiano. È il risultato di un’operazione della Guardia di Finanza di Bologna che ha portato alla scoperta di tre residenti nel circondario accusati di aver nascosto ingenti disponibilità finanziarie in diversi Paesi stranieri. Le Fiamme gialle non hanno reso note le generalità dei tre contribuenti coinvolti né hanno fornito ulteriori dettagli sulla loro identità.

L’indagine

L’indagine, condotta dai militari della compagnia di Imola, è partita dall’incrocio di banche dati e dalle informazioni ottenute attraverso i sistemi internazionali di scambio automatico di dati finanziari tra Stati. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire la presenza di conti correnti e investimenti detenuti all’estero e di quantificare i relativi redditi prodotti negli anni.