Le immagini della domenica bollente a MilanoRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 22 giugno 2026 - Una domenica quasi agostana quella di ieri a Milano, soffocata da un’ondata di caldo estremo. Poca gente in giro e tutti in cerca di un minimo di refrigerio, tra bottigliette d’acqua gelate, ventagli, ventilatori portatili, piedi a mollo nelle fontane. Pochi turisti in piazza Duomo almeno fino alle 17, quando l’ombra si allunga davanti alla cattedrale e anche la Darsena, solitamente affollata nei giorni festa è rimasta desolatamente vuota per tutto il pomeriggio. Spiaggia Idroscalo piena di milanesi in fuga dal caldo

Assalto all’Idroscalo

L’unico posto davvero affollato è stato l’Idroscalo, tornato a pieno titolo, anche se forse solo per disperazione, il “mare dei milanesi“. Le sponde del lago artificiale tra Segrate e Milano hanno registrato il sold out, tra ombrelloni, sdraio e racchettoni e con lo specchio d’acqua preso d’assalto. È Milano ma sembrava Rimini. Milano deserta a quasi 40 gradi e non è ancora finita

Ieri a Milano si sono toccati i 38 gradi, anche se la temperatura percepita è stata di molto superiore. Colpa di Cerberus, l’anticiclone africano che da una settimana sta stringendo il nostro Paese e l’Europa continentale in una morsa di caldo soffocante (in Francia e nel sud della Spagna va anche peggio che da noi, con il ‘tabù’ 40 gradi superato)