Continua l’ondata di caldo con bollino rosso di Livello 3 a Milano per i prossimi tre giorni fino al 25 giugno compreso. Temperature fino a 35 gradi, percepite 37.

Photo Stefano Porta / LaPresse

Continua l'ondata di caldo a Milano. Secondo il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, la città sarà, infatti, interessata da un bollino rosso di Livello 3 per tre giorni consecutivi, da oggi, martedì 23 giugno, fino a giovedì 25 giugno compreso: le temperature restano elevate, con picchi fino a 35 gradi.

Si tratta della condizione di allerta più elevata, attivata quando le temperature e il livello di disagio atmosferico possono rappresentare un rischio per la salute di tutta la popolazione, non solo delle fasce più fragili. In questi giorni, Milano sarà quindi esposta a condizioni particolarmente critiche, con valori termici costantemente elevati sia nelle ore mattutine sia nel pomeriggio. In particolare, le previsioni indicano un progressivo aumento del caldo durante le ore centrali della giornata. Nella giornata di oggi si sono registrati 27 gradi alle 8:00 del mattino e 34 gradi alle 14:00, con una temperatura massima percepita che raggiunge i 37 gradi. Anche domani e dopodomani la situazione rimane stabile, ma ancora più pesante nelle ore pomeridiane: alle 14:00 si prevedono temperature intorno ai 35 gradi, mentre la percezione del calore rimane costante sui 37 gradi.