HomePaviaCronacaRobbio, lite fuori dal bar: 43enne accoltellato, è in fin di vitaIl ferito è stato ricoverato in terapia intensiva dell'ospedale di Novara. I carabinieri hanno portato in caserma il presunto responsabile: la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziariaI Carabinieri hanno fermato il probabile aggressoreRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciRobbio (Pavia), 21 giugno 2026 - Accoltellato all'addome. Un uomo di 43 anni è ricoverato nella terapia intensiva dell'ospedale di Novara, ancora in pericolo di vita. E il presunto aggressore è stato rintracciato dai carabinieri e portato in caserma per la ricostruzione dell'accaduto.

L'episodio violento è avvenuto a Robbio, nella notte tra sabato e oggi, domenica 21 giugno. Era passato circa un quarto d'ora dopo la mezzanotte quando i soccorsi sanitari di Areu sono intervenuti in via Magenta a Robbio, fuori da un bar (ma il locale risulta del tutto estraneo all'evento violento), con due ambulanze e l'auto medica con rianimatore a bordo inviate il codice rosso per la riferita gravità dell'accaduto.

Il ferito, 43enne del posto, ha riportato una o più ferite da taglio all'addome, una in particolare più profonda che avrebbe provocato lesioni interne. L'ambulanza lo ha quindi trasportato all'ospedale di Novara, dove è poi stato ricoverato ancora in pericolo di vita nel reparto di terapia intensiva. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Vigevano, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire l'accaduto.