Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Finalmente. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori per realizzare il nuovo liceo scientifico “Enrico Fermi”, scuola simbolo nel cuore del centro cittadino. Filtra dagli uffici di Piazza 15 Marzo dove il presidente Biagio Faragalli sta seguendo personalmente l’iter sin dal suo insediamento alla presidenza della Provincia. E adesso può dirsi soddisfatto poiché il cantiere tornerà a respirare dopo mesi di blocco che, in varie fasi, hanno rallentato la mega opera la quale avrà un costo totale pari a 5,3 milioni di euro. Conterà 35 aule e 8 laboratori didattici, con spazi pensati per essere modulati in funzione delle diverse possibili didattiche a distanza o in presenza.

L’intervento prevede la realizzazione d’un nuovo edificio scolastico articolato su tre livelli fuori terra, costituiti da un piano terra e due superiori. Sarà una struttura dagli alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con una struttura portante ad elevato contenuto tecnologico realizzata prevalentemente con pannelli in legno a strati incrociati e integrati da elementi in carpenteria metallica.

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale